Progetti a.s. 2016-2017

EduCHANGE è un progetto che mira a migliorare il sistema educativo italiano. Esso vuole essere il contributo di AIESEC Italia all’Istruzione di qualità , un’istruzione inclusiva per tutti per promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Attraverso EduCHANGE, il nostro liceo ha la possibilità di accogliere e ospitare presso famiglie di studenti della scuola, per sei settimane, volontari internazionali, dai 18 ai 30 anni, competenti e motivati, che partecipano attivamente alla didattica. Attraverso training e workshop in lingua straniera mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo i Sustainable Development Goals e le tematiche correlate, essi contribuiscono ad accrescere la consapevolezza riguardo i diritti umani, l’eguaglianza di genere, le problematiche ambientali, la promozione di una cultura di pace e nonviolenza, la cittadinanza globale e l’ap­prezzamento della  diversità culturale.

Allegati: