29 nov 2016
Circolare: Attività di orientamento per gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado

Nell’ambito delle attività di orientamento, si comunicano le date e il programma delle attività di Open day con le classi terze delle scuole secondarie di I grado “Forzati” e “Mascolo” di Sant’Antonio Abate.

Lunedì 19 dicembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 scuola “Forzati”
Mercoledì 21 dicembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 scuola “Mascolo”

Sono stati previsti 3 turni (8:30-10:00; 10:15-11:45; 12:00-13:30); ad ogni turno parteciperanno n. 2 classi terze.

I ragazzi saranno informati in merito a percorsi e metodi di studio, alle modalità di valutazione,  alla preparazione per l’accesso al mondo universitario e quant’altro possa aiutare a capire quale tipo di investimento andrà a fare se deciderà di trascorrere i suoi prossimi cinque anni nel nostro Istituto.

Programma della visita:

•  Accoglienza degli alunni delle scuole e dei genitori nella Biblioteca Comunale
  •  Saluti del Dirigente Scolastico e presentazione dell’offerta formativa
  •  Saluti degli ex alunni del liceo e delle classi quinte
  •  Breve rappresentazione teatrale: “L’incontro di Teano” (sarà fornita una scheda di lettura della rappresentazione)
  •  Visita degli alunni della scuola alla sede liceale e partecipazione ai laboratori disciplinari interattivi (matematica, fisica, scienze naturali e scienze umane)
  • Buffet

Tutti i docenti sono e il personale ATA sono tenuti alla massima collaborazione per la buona riuscita degli eventi.

Alcuni alunni individuati dai docenti referenti sono autorizzati ad essere prelevati dalle classi e partecipare all’accoglienza dei ragazzi.

Si raccomanda, inoltre, di effettuare i cambi di ora, come sempre, con la massima tempestività.

I docenti referenti per le attività di continuità sono:

prof.ssa Pia Discolo

prof. Alfonso Bellucci