7 feb 2017
BE THE CHANGE UNITE FOR A BETTER INTERNET

Safer Internet Day (SID) – 7 Febbraio 2017

Generazioni ConnesseIl Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

“Be the change: unite for a better internet” è lo slogan scelto per l’edizione del 2017, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Si invitano i docenti a consultare i due e-book interattivi per ragazzi e insegnanti, con consigli per navigare sicuri online. In particolare, l’e-book dedicato ai docenti approfondisce alcune tematiche legate all’utilizzo di Internet e nuovi media offrendo spunti di riflessione e attività didattiche per condurre laboratori con i ragazzi.

KIT PER GLI ADOLESCENTI

KIT PER I DOCENTI